Lampedusa, attentato contro un commerciante. Le telecamere ‘registrano’ due malviventi

L’intento di due persone (visti da qualche testimone e da qualche telecamera) è stato quello di dare fuoco a una vettura, un furgone da lavoro.
Fortunatamente però i proprietari del furgone, sono riusciti a spegnere l’incendio addirittura prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, utilizzando uno degli estintori che avevano in dotazione all’interno del loro locale commerciale.
Semplice il modus operandi degli incendiari, una bottiglia di vetro e uno straccio imbevuto di benzina; una molotov in piena regola.
I vigili del fuoco e i carabinieri che sono intervenuti subito hanno rinvenuto persino i resti del dispositivo artigianale incendiario, creato dai responsabili dell’insano gesto.
Da quello che è stato possibile capire, le indagini dei carabinieri (stretti in un riserbo estremo) stanno portando a un possibile riconoscimento dei due incendiari dal momento che sono stati anche ripresi da una telecamera di sicurezza, di un negozio che si trova proprio nelle vicinanze e nella stessa strada.
Ieri sera sarebbe potuto succedere una tragedia dal momento che davanti e dietro al furgone incendiato c’erano altre vetture che certamente si sarebbero incendiate a loro volta se non avessero spento subito la vettura e poi, a meno di un metro c’era anche una abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *