“Amministrative”: domenica e lunedì i ballottaggi a Caltanissetta, Gela e Pachino

In Sicilia domenica 23 e lunedì 24 giugno si vota al ballottaggio per le elezioni Amministrative in tre Comuni, sopra i 15.000 residenti, dove il sindaco non è stato eletto al primo turno gli scorsi 8 e 9 giugno. Si tratta di Caltanissetta, Gela e Pachino.

A Caltanissetta i due sfidanti sono: Walter Tesauro (34,42%) e Annalisa Petitto (30,82%), rispettivamente del centrodestra e centrosinistra. Il Movimento 5 Stelle, partito del sindaco uscente, Roberto Gambino, che ha ottenuto il 28% al primo turno, non si è apparentato con nessuno dei due.

A Gela si scontrano Grazia Cosentino (32,87%) del centrodestra, e Terenziano Di Stefano (29,26%), del centrosinistra.

A Pachino invece è partita interna al centrodestra tra Forza Italia e Fratelli d’Italia, che si sono presentati agli elettori con due candidati a sindaco, e così sarà anche in occasione del ballottaggio. I meloniani hanno scelto di non sostenere, al secondo turno, Giuseppe Gambuzza, uomo di Forza Italia legato al parlamentare regionale Riccardo Gennuso, che gareggia contro l’altro candidato a sindaco, ovvero Barbara Fronterrè, sostenuta da una coalizione eterogenea, con dentro pezzi di centrosinistra, Mpa e Dc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *